Cerca
  • IVAN CALLIGARIS

I parchi nel Dubai 2040 Urban Master Plan

Dieci parchi pubblici a Dubai saranno ridisegnati nell'ambito di un grande progetto di riqualificazione degli spazi pubblici.


Parchi nelle aree residenziali di Al Mizhar 1, Muhaisnah 3, Al Barsha 2, Al Quoz 1, Al Warqa'a 2, Nad Al Sheba 4, Al Twar 3, Oud Al Muteena 2, Al Warqa'a 4 e Um Suqeim 2 si rassegnano a valorizzare lo spazio verde della città.


I nuovi progetti del parco riguarderanno posti a sedere urbani, parchi giochi per bambini e piste da jogging, inoltre ci aspettiamo eventi comunitari, attività e altro ancora.


Gli spazi verdi pubblici sono fondamentali per migliorare il benessere, la sostenibilità e la vivibilità delle città e portano diversi altri benefici sociali e ambientali.


Al progetto prenderanno parte anche trenta persone della comunità creativa degli Emirati – architetti, designer e organizzatori di eventi – i cui progetti sono stati scelti tra più di 100 proposte.

Il progetto è una collaborazione tra Government of Dubai Media Office e Dubai Municipality, che fa parte del Dubai 2040 Urban Master Plan , con l'obiettivo di rendere Dubai la città migliore al mondo in cui vivere.


Il Dubai 2040 Master Plan prevede che nei prossimi 20 anni la città affronterà piani ambiziosi tra cui l'aumento dello spazio delle spiagge pubbliche del 400 percento, mentre il 60 percento dell'area di Dubai è destinato a diventare riserve naturali. Le aree urbane saranno rinnovate, mentre anche le infrastrutture saranno ulteriormente sviluppate.





9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti