Cerca
  • IVAN CALLIGARIS

Il primo complesso integrato di assistenza agli anziani sarà operativo a Dubai nel 2024

La Dubai Healthcare City, la zona franca dedicata all'assistenza sanitaria di Dubai, e VITA, una società di investimenti sanitari con sede negli Emirati Arabi Uniti, hanno ideato una struttura unica per l'assistenza agli anziani che sarà operativa entro il 2024. struttura sanitaria a letto, che avrà opzioni di assistenza diurna e di assistenza a lungo termine, avrà un complesso multi-struttura che comprende medicina di famiglia, geriatria, neurologia, cure ortopediche e soddisferà le esigenze degli anziani degli Emirati, degli espatriati e dei turisti medici al di sopra del 65 anni.



È stato firmato oggi un Memorandum of Understanding (MOU) per l'avvio dei lavori al prestigioso progetto, primo nel suo genere in tutto il Medio Oriente. Una volta completato, il VITA Elderly Care Complex diventerà il centro di eccellenza per l'assistenza geriatrica a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti. I suoi servizi includeranno un centro medico geriatrico ambulatoriale, una casa di cura avanzata (assistenza a lungo termine), un centro Alzheimer, un centro di assistenza diurna per anziani, una struttura di riabilitazione, un centro di assistenza domiciliare e un monitoraggio della salute a domicilio.

Jamal Abdulsalam, CEO, Dubai Healthcare City Authority (DCHA), l'organo di governo del DHCC, ha dichiarato: “In linea con la visione di Dubai di essere l'hub globale per l'assistenza sanitaria, offrendo i migliori servizi per tutti i settori della società, la firma di questo l'accordo con VITA è un momento fondamentale per Dubai Healthcare City. Siamo lieti di svelare questo mega progetto, una testimonianza del nostro impegno e dovere di soddisfare la domanda di servizi sanitari integrati e di qualità per gli anziani, una fascia demografica chiave e in crescita della società degli Emirati Arabi Uniti".

Il nuovo centro geriatrico sarà un componente chiave della Dubai Healthcare City Phase 2, una destinazione per la salute e il benessere situata ad Al Jaddaf Dubai, affacciata sul Dubai Creek. Affrontare i bisogni di una popolazione che invecchia è sia un imperativo morale che un servizio essenziale nel continuum dell'assistenza. Poiché Dubai continua a fornire servizi di assistenza sanitaria all'avanguardia alla sua popolazione, riteniamo che vi sia un bisogno vitale di assistenza agli anziani che deve essere affrontato. Ciò è sempre più evidente in un mondo post-COVID in cui gli anziani sono stati una delle fasce più colpite e vulnerabili della società. L'istituzione di VITA Care, ha come obiettivo quello di posizionare Dubai come leader regionale e globale in questa area critica dell'assistenza medica e pastorale per gli anziani.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti